Messaggio di avviso

Il Comune di Montemesola comunica che, i richiedenti risultati idonei alla richiesta del beneficio relativo ai libri di testo per l’A.S. 2022-2023, a seguito dell’istruttoria comunale, avranno diritto ad un BUONO LIBRO in formato cartaceo, spendibile presso gli esercenti commerciali di libera scelta.

Si precisa che il BUONO-LIBRO costituisce, a tutti gli effetti, per il libraio autorizzazione a consegnare, a nome e per conto del Comune di Montemesola, i libri di testo, nel limite della spesa indicata.

La somma indicata nel BUONO LIBRO è determinata direttamente dalla Regione Puglia, secondo i tetti massimi fissati dal Ministero dell’Istruzione, in base al riparto regionale e suddiviso equamente per il numero delle istanze, secondo il grado e il tipo di istituto (scuola media o Istituti Superiori) e all’anno frequentato dagli alunni.

MODALITA’ DI UTILIZZO DEL BUONO-LIBRO

• Il BUONO-LIBRO è consegnato al genitore dell’alunno il quale provvederà autonomamente a ritirare i libri da un fornitore di sua fiducia, nei limiti di spesa indicata sul BUONO-LIBRO.
  • Il fornitore, a sua volta, consegnerà i libri al richiedente, per il valore totale del Buono Libro, avendo cura di CONSERVARE I BUONI RICEVUTI IN ORIGINALE, debitamente FIRMATI dal genitore e timbrati;
  • Il fornitore in seguito, dopo aver contattato l’Ufficio scrivente, potrà emettere una fattura elettronica anche cumulativa di tutti i Buoni-Libro effettivamente ricevuti, inoltrando per mail all’Ente L’ELENCO DI TUTTI I BUONI RICEVUTI o restituendoli in forma cartacea;

I beneficiari saranno chiamati dall’Ufficio di Pubblica Istruzione per la consegna del BUONO LIBRO, ma possono già preventivamente ORDINARE I LIBRI presso l’esercente prescelto, assicurandosi che l’esercente acconsenta alla procedura suddetta.

Nota Bene: il Buono-Libro è spendibile presso UN SOLO ESERECENTE, in misura TOTALE.

In caso di copertura parziale della spesa da parte degli esercenti, l’Ente non liquiderà buoni parziali, né tanto meno, restituirà al BENEFICIARIO denaro in avanzo.

L’Ufficio di PUBBLICA ISTRUZIONE si riserva di dare tutte le indicazioni del caso al momento della CONSEGNA DEL BUONO LIBRO.

libri