COMUNE DI MONTEMESOLA
Il Comune di Montemesola è situato su una collina appartenente alla Murgia tarantina, a 180 metri circa sul livello del mare. Confina a sud con il comune di Taranto, ad ovest con il comune di Crispiano e ad est con il comune di Grottaglie.
Dal colle di Montemesola è possibile ammirare il Golfo di Taranto, la vallata da Grottaglie a San Giorgio Ionico e l'estesa pianura fino a Pulsano, Leporano, Taranto, Villa Castelli. Terra dell'olio e Città della musica.
La tradizione bandistica ha radici molto lontane. Nel 1838 fu la seconda banda pugliese ad essere normalizzata sotto l'amministrazione borbonica e da allora possiamo seguirne le tracce attraverso i documenti degli archivi provinciali. Dal 1950 al 1994, anno della morte, il Maestro Francesco Trani ha avviato allo studio della musica un incredibile numero di giovani e giovanissimi ed ha fatto si che i ragazzi di Montemesola apprendessero, oltre alle nozioni musicali, importanti valori quali l'amicizia, la solidarietà e la professionalità.
Telefono: 099 566 4018
FAX: 099/5664348
Contatti PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Popolazione al 31 DICEMBRE 2020 3621 ABITANTI