Stampa

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

 

 

VISTI

RENDE NOTO

Tutto ciò premesso,

INVITA

 

gli operatori economici interessati a presentare domanda di assegnazione secondo le modalità riportate nell'allegato avviso.

AVVISO

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE

Risposte ai quesiti pervenuti :

QUESITO 1

Siamo a richiedere informazioni riguardo al punto 5.1 del bando in oggetto e più specificatamente  in merito ai fattori che determinano il  calcolo dell’indice di Performance Economica:

Relativamente alla definizione di Margine Lordo vorremmo sapere se è da considerarsi come il Margine Operativo Lordo ( EBITDA)?

Qualora il Margine Lordo fosse da leggere come Margine Operativo Lordo (EBITDA), tale indice dovrebbe essere necessariamente desunto dal risultato dell’intera attività aziendale, e quindi il piano economico e finanziario quinquennale dovrebbe  dimostrare la sostenibilità economica e finanziaria dell’intera società nel corso del quinquennio nel quale si va a collocare l’investimento?

Per il calcolo dalla PE, deve essere considerata la media dei Margini lordi del quinquennio, la somma o il Margine lordo dell’anno a regime al termine dell’investimento?

RISPOSTA :

In risposta al quesito formulato si rappresenta quanto segue :

  1. Per la definizione di Margine lordo si specifica che la differenza con il Margine Operativo Lordo (MOL) è rappresentata unicamente dagli accantonamenti, che nell'EBITDA sono già dedotti e quindi già considerati nel risultato, mentre nel MOL non lo sono, va da se che nel bando viene richiesto il MOL e , tale indice non deve essere desunto dall’intera attività aziendale, bensì dal ramo di azienda “costituendo” relativo esclusivamente all’investimento.
  2. Il secondo quesito non sussiste;

Per il calcolo della PE, deve essere considerato il margine lordo a regime dell’investimento.

QUESITO 2 

Siamo a richiedere ulteriori informazioni riguardo al punto 3.1.e in cui si richiede per quanto riguarda il piano dell’investimento di fornire il capitale proprio, il margine operativo lordo e l’eventuale fatturato dei rispettivi ultimi 3 anni.

Gli ultimi 3 anni si intendono come gli ultimi 3 anni del piano quinquennale di investimento?

RISPOSTA :

Al punto 3.1 e va indicato il fatturato dei rispettivi ultimi 3 anni dell’azienda.